Lutto a Ostia: è morto Peppino Ciotoli, patron di Cineland e re della storica gelateria Sisto
Peppino, 83 anni, appartenente alla storica famiglia di imprenditori del Lido, si è spento all’ICC di Casal Palocco dove era ricoverato da alcuni giorni.
Il Covid avrebbe avuto la meglio sul suo fisico già debilitato dal diabete e da problemi cardiaci nonostante avesse tentato di reagire fino all'ultimo.
Ai familiari vanno le sentite condoglianze della redazione di Ostia Tv.
I COMMENTI
“Apprendo con dolore immenso la notizia della scomparsa di Giuseppe Ciotoli un imprenditore che ha fatto la storia di Ostia. Giuseppe era un grande uomo e un amico e a nome dei Verdi voglio ricordare il suo impegno costante per migliorare Ostia. Porgo le mie condoglianze alla famiglia in particolare ai figli Edoardo e Fiammetta. Con le lacrime agli occhi saluto Peppe.”
Cosí in una nota il coordinatore dell'esecutivo dei Verdi Angelo Bonelli.
"Ieri è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari Giuseppe Ciotoli, per tutti Peppino. Innamorato della sua Ostia credeva nelle potenzialità del litorale dove era cresciuto. Sempre pronto a fare progetti e investimenti con le sue idee e la sua capacità imprenditoriale ha dimostrato a tutti che Ostia non è una “città interrotta”, non è periferia e non è lontana dal centro. Ostia è di per sé centro di interessi, di eccellenze locali, artigianato e cultura. L’artigianato era quello dello storico bar “Sisto” con il suo rinomato gelato e punto di riferimento di tanti artisti famosi come Claudio Villa , Renato Zero e Nanni Moretti. Il cinema era la sua altra grande passione, un settore in cui ha potuto realizzare il suo più grande progetto, Cineland presso la Meccanica romana. Un esempio di imprenditoria che puntava sì alla crescita dell’impresa ma senza mai perdere di vista lo sviluppo di un territorio tanto amato. Sono sicuro che l'amministrazione civica del X Municipio saprà ricordarlo adeguatamente".
Così in una nota il consigliere capitolino della Lega-Salvini Premier Davide Bordoni
"Grandissimo dolore per la scomparsa di Peppino Ciotoli. Una perdita grande, il suo sorriso sempre per tutti, la sua presenza sulla piazza più prestigiosa di Ostia, il suo affetto nei confronti di chiunque si relazionasse con lui. Va via un pezzo di storia del nostro territorio. Non sarà facile entrare nel bar e non vederlo, andare al Cineland e non trovarlo. Ci sentiamo tutti più soli. Ciao Peppino"
Così in una nota la presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo
Tags: ostia, litorale-romano