Ostia - Lutto a Ostia e nel mondo del calcio. Domenica 3 aprile è morto l'ex calciatore Giovanni Tiberi, detto il Vichingo per il suo aspetto, stroncato da un malore mentre si trovava all'interno del bar che gestiva da qualche anno in viale Paolo Orlando, al Lido di Levante

Il drammatico evento si è consumato nella mattinata di ieri quando alla sala operativa è giunta la richiesta di intervento da parte dei familiari di Giovanni Tiberi. 49 anni, che non rispondeva alle chiamate telefoniche. Sul posto, poco dopo le undici, sono intervenuti i vigili del fuoco, gli agenti del X Distretto Lido di Roma e i sanitari del 118 che hanno trovato il corpo ormai privo di vita dell'ex calciatore e attaccante della Ternana per il quale sarebbe stato fatale, secondo il medico legale, un attacco cardiaco. Per lui inutili purtroppo tutti i tentativi di rianimarlo. 

Giovanni Tiberi, che lascia la moglie Marzia, sorella del calciatore della Ternana Christian, e tre figli, è stato un calciatore con una ricchissima carriera alle spalle e la militanza in numerose squadre, tra le quali la Ternana e il Bari, per il quale esordì in serie A.

Cordoglio per la prematura scomparsa dello sportivo è stata espressa dalle squadre di calcio del territorio del X Municipio, tra le quali Ostiamare e Asd Infernetto, presso le quali era ben conosciuto e stimato.