Lutto nel mondo del cinema, è morto Luciano Sovena, presidente di Roma Lazio Film Commission
E’ stato a lungo amministratore delegato dell'Istituto Luce. Rocca: “Un duro colpo per la nostra Regione. A nome della Giunta porgo alla famiglia le più sincere e sentite condoglianze”
Roma – Lutto nel mondo del cinema. La Fondazione Film Commission di Roma e del Lazio "con profondo dolore comunica l’improvvisa scomparsa del suo caro Presidente, Avvocato Luciano Sovena. Un grande e generoso professionista, amico del cinema italiano. Ironico, simpatico, aperto a tutti, è stato a lungo amministratore delegato dell' Istituto Luce e presidente di Roma Lazio Film Commission. Era diventato il punto di riferimento per il mondo che amava: il cinema che ha sempre avuto nel cuore e a cui ha dedicato la vita".
"È venuto a mancare nella notte Luciano Sovena, Presidente della Fondazione Roma Lazio Film Commission. Nella sua lunga carriera ha curato produzioni e distribuzioni cinematografiche ed è stato un valido talent scout. È stato anche amministratore dell'Istituto Luce. Dallo scorso anno faceva parte della direzione artistica del Torino film festival. Un duro colpo per la nostra Regione. A nome della Giunta, porgo alla famiglia le più sincere e sentite condoglianze". Lo dichiara in una nota Francesco Rocca, Presidente della Regione Lazio.