Lutto nella polizia, è morto Antonino Mendolia, ex dirigente del commissariato di Ostia
Di Maria Grazia Stella il 05/08/2024
Il vicequestore si trovava a Montebuono, in provincia di Rieti. Il ricordo del questore, dei collaboratori e del presidente Mario Falconi. Martedì 6 agosto le esequie
Roma – Lutto nella polizia. E’ morto Antonino Mendolia, Primo Dirigente della Polizia di Stato.
Mendolia, 53 anni, è stato stroncato da un infarto ieri, domenica, mentre si trovava con la famiglia a Montebuono, località in provincia di Rieti della quale era originario.
Il dottor Mendolia, è ricordato dalla Questura di Roma come un ‘investigatore eccelso, con alle spalle anni di indagini anche a livello internazionale e abile funzionario nei servizi di Ordine Pubblico”. Era attualmente a capo del VII Distretto San Giovanni dopo essere stato per tanti anni il dirigente del X Distretto Lido di Roma, sul litorale di Ostia.
Il Questore Carmine Belfiore e tutte le persone che hanno avuto l’onore di lavorare con lui lo ricordano per la sua dedizione, professionalità ed attaccamento alla Divisa.
Dopo aver appreso della prematura scomparsa di Antonino Mendolia il presidente del X Municipio Mario Falconi dichiara: “A nome mio personale, del Municipio X Roma e di tutta la cittadinanza, esprimo profondo cordoglio per la prematura scomparsa del Vice Questore Antonino Mendolia, fino a pochi mesi fa Primo Dirigente del Commissariato Lido di Roma”.
“Nella lunga presenza nel nostro territorio, ha sempre dimostrato grandissima professionalità unita a non comuni doti umane ed è stato un prezioso punto di riferimento sia per noi che per tutta la comunità. Al di là dei rapporti istituzionali, ci univano profondi sentimenti di stima e di amicizia. In questo momento di immenso dolore vadano alla famiglia i più sentiti sentimenti di vicinanza e di affetto” aggiunge il minisindaco.
Le esequie si terranno a Montebuono (Ri) martedì 6 agosto alle ore 10.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta.
Tags: ostia, litorale romano