Ostia antica - Prosegue la mobilitazione dei residenti contro l’installazione di un’antenna di telefonia mobile in via Evaristo Breccia 33 a Stagni di Ostia-Ostia antica.


L’ELETTROSMOG – “Nuova preoccupazione per gli abitanti che, oltre alla paura di un dissesto idrogeologico ancora privo di soluzioni, vivono la minaccia del più moderno e chiacchierato veleno dei nostri tempi: l’elettrosmog”, spiega in una nota il Movimento 5 Stelle X Municipio.


L’INCONTRO – “Ieri pomeriggio, gli attivisti municipali insieme con i nostri consiglieri regionali Davide Barillari e Silvana Denicolò sono stati in via Evaristo Breccia 33 in seguito ad una richiesta di intervento dei cittadini, in forte apprensione per la costruzione di una nuova stazione radio-base nel loro territorio”, prosegue la nota M5S.


LA BATTAGLIA – “I residenti vogliono opporsi a questa nuova installazione e, purtroppo, non è la prima volta che gli abitanti del X municipio si trovano a dover affrontare battaglie contro questo nemico invisibile, questo perché chi amministra non effettua le scelte rivolte al rispetto di cautela della salute pubblica. Verificheremo se esistono criticità nell'iter (tempistica ed esproprio del terreno da parte del Comune) perché a quanto pare il sito di per sé non dovrebbe presentarne. È comunque giusto che i residenti combattano e raccolgano firme per non avere altri scempi in un'area che tra abusi e servizi inadeguati è già ampiamente sofferente”, conclude la nota.