M5s: "Piazzale dei Ravennati, maggioranza responsabile vuole migliorare la delibera"
Nonostante, le premesse specificate al primo punti della delibera di maggioranza che vieta il rilascio di concessioni per qualsiasi forma di commercio su area pubblica, contemplata nella deliberazione dell’Assemblea capitolina n. 29 del 2018 ss.mm. ii. su entrambe le zone A e B, e nonostante il secondo punto vieti il rilascio di qualsiasi concessione di suolo pubblico permanente contemplata nella deliberazione dell’Assemblea capitolina n. 91 del 2019 ss.mm. ii.
Su entrambe le zone A e B, le opposizioni hanno comunque voluto polemizzare su determinati passi della delibera di natura puramente letterale. Come amministrazione a differenza delle precedenti, che in deroga hanno autorizzato di tutto su quell’area, ha sempre tutelato qualsiasi forma di commercio, tant’è che di recente ha provveduto alla delocalizzazione della bancarella che vendeva vestiti e mutande, imbarazzante su quella piazza e ha impedito che il camion Bar che vendeva panini e porchetta continuasse la sua attività quasi a ridosso del pontile.
Si è deciso quindi di affrontare nella Commissione Decentramento e Regolamenti, i punti oggetto dell’incomprensione da parte dell’opposizione per renderli di maggior comprensibilità al fine di essere più chiari su quello che per noi era già chiaro dall’inizio.
Siamo sempre aperti al dialogo e se questo serve a tranquillizzare anche la cittadinanza, su quello che per noi come tutela del territorio e delle piazze storiche è un punto saldo dei nostri valori, ben venga".
Così in una nota il Gruppo del Movimento 5 Stelle del Municipio Roma X.
Tags: ostia, litorale-romano