Maccarese – Festa grande ieri a Maccarese per i primi cento anni della signora Ida Maria Piverotto.

 

L’anziana signora è stata festeggiata presso la parrocchia Sant’ Antonio di Padova con una messa di ringraziamento, presieduta da monsignor Fanti, seguita da una festa organizzata da parenti ed amici.

 

Nonna Maria per l’occasione ha ricevuto la visita del Ssindaco Mario Canapini, che le ha donato la medaglia celebrativa del XX anniversario di nascita del Comune di Fiumicino ed un bouquet di fiori.

 

La signora Piverotto, originaria di San Donà del Piave, in provincia di Venezia, è arrivata a Maccarese nel 1939, durante la bonifica. Rimasta vedova in giovane età ha portato avanti la famiglia ed i suoi tre figli, due femmine ed un maschio, lavorando sempre nelle campagne. Ora la signora è nonna di quattro nipoti e cinque pronipoti.

 

“E’ stata una gioia poter festeggiare, insieme alla sua numerosa famiglia, il compleanno della signora Maria, prima donna di Maccarese a raggiungere il traguardo dei cento anni. – afferma il sindaco Mario Canapini, che aggiunge: “sono questi piacevoli avvenimenti che ci ricordano l’importanza dei valori della famiglia quale centro nevralgico della vita quotidiana, saldamente ancorata agli insegnamenti che l’anziana donna ha saputo impartire con lungimiranza e sacrificio ai suoi figli”.