Maccarese – Oggi, sabato 3 novembre,  ultimo appuntamento della rassegna Incontri d’autunno 2012. Tanti gli appuntamenti in programma.  

 

 

La Biblioteca dei piccoli propone due laboratori volti a stimolare nei bambini la riflessione sulla figura del drago, nelle fiabe e nelle leggende, attraverso la realizzazione di semplici manufatti (libretti, draghi e altro).

 

 

Alle 15.30 si comincia con  “Per ogni drago c’è un cavaliere” per bambini di età 5-11 anni presso la sala comunale  dei convegni di via del Buttero a Maccarese.  

 

 

Sono in programma letture ad alta voce in piccoli gruppi di  leggende, fiabe e storie con la figura del drago. Realizzazione di un libretto sulla storia/fiaba/leggenda ascoltata.

 

 

La serata proseguirà con altre interessanti proposte per gli adulti. Alle  19  Incontri con la polifonia sacra: concerto dell’ensemble vocale Renaissance, direttore Stefano Parisse.

 

 

Alle 20.00   buffet. Alle 20.30  filmati  d’epoca sulla bonifica e sull’azienda di Maccarese a cura dell’Ecomuseo di Maccarese. A seguire Le macchine umane (l’utopia perduta dell’Agro Romano). Teatro/Concerto di Pietro Rosati con Osvaldo Bellotto (voce); P.Rosati (voce, flauti, sonorizzazioni); Fabio Bertoli (contrabbasso).

 

 

Le inizative sono curate dall'associazione L'albero. Via del Buttero, 1, Maccarese.