Maccarese, week-end a Baubeach contro l'abbandono degli animali
Maccarese - Buck, protagonista del libro Io non ho paura del buio di Tania Della Bella, Edizioni C’era una volta Srl, scende in campo contro l’abbandono e porta in spiaggia anche il cucciolo Senzanome. Quando il padrone di Buck si rende conto che non è di razza, lo abbandona. Da quel giorno la lotta per la sopravvivenza, ma anche l’amicizia con altri cani e gatti con i quali condividerà diverse avventure.
Sabato 7 e domenica 8 luglio Buck, Senzanome e la madrina dell’evento Cinzia Leone saranno al Baubeach, a Maccarese, con un programma per trascorrere insieme due giornate all’insegna del divertimento e della complicità tra uomo e animale. Saranno presenti anche l’A.N.P.A.N.A. Associazione Nazionale Protezione Animali, Natura e Ambiente, il Wwf con uno stand informativo su attività e scopi per il 2012, proclamato dall’Onu come “L’Anno dell’Energia Sostenibile”, tra cui i progetti Cambiamenti Climatici, Conservazione della Biodiversità, Difesa della Natura e del Territorio, Sistema Oasi, Fattorie del Panda, Vacanze Natura, Campi Avventura; la LAV, con la presentazione nazionale del "Decalogo spiaggia e mare puliti, accoglienti per tutti. Per chi verrà domani durante la conferenza stampa di sabato 7 luglio alle ore 16.
Sono previsti inoltre l’Angolo del libro, presso l’area edizioni C’era una volta, per conoscere l’autrice Tania Della Bella, Buck e Senzanome, tanti gadget per i quattro zampe, disegni da colorare per i bambini e uno spazio lettura dedicato al libro di Patrizia Daffinà La finestra sul mare - Ipotesi di vita migliore con il nostro Migliore Amico; l’Angolo delle adozioni; gli spazi dell’Associazione Isola che non c’è, degli Sponsor del Baubeach 2012 e delle Aziende che sostengono in maniera etica il “Progetto Baubeach”.
Il Baubeach è la prima spiaggia d’Italia dove i cani possono godersi mare e sole in compagnia del proprio padrone, in uno spazio di 7.000 mq di arenile, con servizi a misura d’uomo e di 4 zampe, all’insegna della serenità e della solidarietà per il benessere e la conquista di spazi naturali all’interno della riserva naturale di Maccarese, una frazione di Fiumicino, a pochi passi dalla capitale (www.baubeach.net).
L’evento è patrocinato dalla Provincia di Roma e si inserisce nella Campagna “Buck contro l’abbandono” promossa dalla casa editrice Edizioni C’era una volta, al fine di sensibilizzare e diffondere il rispetto per gli animali. Nell’ambito della stessa campagna, la promozione “Scendi anche tu in campo con Buck contro l’abbandono”, con consegna standard in omaggio e uno sconto sul prezzo di copertina di Io non ho paura del bui per ordini a info@cera1volta.it o acquisti durante eventi estivi. Una lettura coinvolgente che accompagnerà il lettore in vacanza e aiuterà, con parte dei proventi devoluti dall’autrice e dall’editrice, anche due progetti di pet therapy: in reparto pediatrico ospedaliero con l'Associazione A.N.U.C.S.S. e il Progetto Umberto D, con l'Associazione Con Fido Nel Cuore Onlus, in case di cura per anziani, con cani provenienti da canili comunali, che hanno meno possibilità di adozione (dai 6 ai 9 anni) e che vengono inseriti nel nuovo contesto dopo un programma di formazione. Bau beach, via Praia a mare snc, Maccarese.
Tags: fiumicino, litorale-romano