Maccarese, strade rischiose per i cittadini
Maccarese - Dopo un altro fine settimana di passione sulle uniche due arterie di accesso al litorale di Maccarese, la Balnearia Litorale Romano torna a sottolineare la gravità dello status in cui versano via Praia a Mare e via dei Monti dell’Ara.
“Sono trascorsi più di due mesi- dichiara Simonetta Mancini, Presidente degli operatori balneari aderenti al sistema Federturismo Confindustria- da quando abbiamo fatto presente alle autorità competenti il dissesto dei due unici ingressi al mare di Maccarese. Per raggiungere il lido, infatti, cittadini e turisti devono percorrere carreggiate di per sé già molto strette, pullulate di dossi e interessate da numerose e profonde spaccature dell’asfalto dovute alle radici dei pini che costeggiano le arterie.
Se, normalmente, lo status delle due strade comporta difficoltà non indifferenti durante i giorni feriali, immaginiamoci il livello di rischio che le stesse presentano nel week end, quando vi si concentrano centinaia di migliaia di autovetture, destinate nel migliore dei casi a interminabili tempi di percorrenza, se non a incidenti a catena, come già più volte accaduto.
Invitati dai concessionari demaniali operanti su quel tratto costiero, nonché dai clienti, - conclude Mancini- abbiamo fatto presente la situazione sia all’Assessorato guidato da Antonio Prete che dal Responsabile del Servizio Lavori Pubblici Quadrana, caldeggiando un intervento risolutore. Attendiamo ancora un riscontro e una decisione nel merito.
Impensabile, infatti, mettere in atto qualsivoglia strategia turistica se, in dotazione, abbiamo una carenza infrastrutturale di queste proporzioni.
Tags: fiumicino