Fiumicino - "Il caso di una giovane donna scomparsa e il libro che ne racconta la storia sono l'occasione per parlare, ancora una volta, di violenza sulle donne e di femminicidio". Lo dichiara l'assessore alle Pari Opportunità Anna Maria Anselmi che il prossimo 13 gennaio condurrà l'evento di presentazione del libro "Mirella Gregori - Cronaca di una scomparsa" di Mauro Valentini.

Organizzato dall'Associazione nazionale delle famiglie e degli amici delle persone scomparse "Penelope" e patrocinato dall'assessorato guidato da Anselmi, l'evento si terrà alle 18 presso la Casa della Partecipazione di Maccarese alla presenza della sorella di Mirella Gregori.

"Quello di Mirella è l'ennesimo caso di una ragazza vittima di violenza che risale al 1983 - commenta ancora l'assessore -. Sono tragedie che ogni giorno colpiscono le donne, troppo spesso perfino minorenni come Mirella. Un fenomeno su cui non dobbiamo fare calare l'attenzione”.

“Raccontare queste storie e ricostruire pagine, anche tragiche, del nostro passato e del nostro presente – conclude Anselmi - serve, oltre che a perpetrare la memoria delle vittime, anche a fare in modo che il tema non sparisca mai dalla nostra agenda".