Maccarese, torna la Primavera in Oasi: visite ed eventi per il mese di aprile
Maccarese – A Maccarese torna la Primavera in Oasi con una serie di eventi che arricchiranno il mese di aprile alle Wwf di Macchiagrande, Vasche di Maccarese e Bosco Foce dell’Arrone. Si comincia domenica 7 aprile con un viaggio alla scoperta del mondo degli anfibi. Oasi Wwf di Macchiagrande: domenica 7 aprile, due partenze alle ore 10.30 e alle ore 14.30, senza necessità di prenotazione. Tra terra e acqua…. La doppia vita degli anfibi Viaggio nel mondo degli anfibi… Come avviene la metamorfosi? Quando e dove li posso trovare? Che cos’è un tritone? Che differenza c’è tra una rana e un rospo? Vieni con noi alla scoperta di questo incredibile mondo! Durante la visita potrai osservare da vicino gli anfibi dell’oasi!
Oasi Wwf di Macchiagrande: domenica 14 aprile. Due partenze alle ore 10.30 e alle ore 14.30, senza necessità di prenotazione. L’uovo: lo scrigno della vita Assieme ad un esperto naturalista i visitatori potranno scoprire il fantastico mondo delle uova! Come è fatto un uovo? Cosa c’è dentro? Che differenza c’è tra le uova dei pesci, anfibi, rettili, uccelli ed insetti? Cosa li accomuna? Dopo la visita sapremmo molte cose sul segreto della vita.
Oasi Wwf Bosco Foce dell’Arrone: sabato 27 aprile. Due partenze alle ore 10.30 e alle ore 14.30, senza necessità di prenotazione. Il fiume in primavera Dopo il lungo inverno la nostra splendida Oasi cambia volto… Fioriture rare e profumi intensi , il lungo fiume cambia la sua normale fisionomia per ricoprirsi di colori e nuove scoperte. Un’ottima occasione per scoprire la natura selvaggia di questa parte di litorale Romano.
Oasi Wwf Vasche di Maccarese: domenica 28 aprile. Due partenze alle ore 10.30 e alle ore 14.30, senza necessità di prenotazione. La giornata del birdwatching Portate il binocolo! Una giornata nella nostra oasi più ricca di avifauna in compagnia di un nostro esperto birdwatcher! Costi degli eventi : Adulti: 8,00 euro; adulti over 65 anni: 6,00 euro; ragazzi dai 6 a 14 anni: 6,00 euro; soci WWF :3,00 euro (con tessera valida); bambini meno di sei anni: 3,00 euro. E’ possibile iscriversi al WWF direttamente in Oasi.
Mobile: 329-0562763 339-1588245 responsabile Oasi Riccardo Di Giuseppe.
Tags: fiumicino