Maccarese, “Spariti” due treni sulla Fr5 Civitavecchia-Roma: i pendolari chiedono spiegazioni
Contro questa soppressione si è mobilitato l’Osservatorio regionale dei trasporti, di cui è presidente Simona Costamagna e che raggruppa, tra le decine di associazioni e comitati, il Pendolari Maccarese-Palidoro che, attraverso l’esponente Andrea Ricci, aveva denunciato per prima la “sparizione” improvvisa dei due treni per la stagione estiva.
L’Osservatorio, che inviato una lettera aperta alla Regione Lazio e all’assessore ai trasporti Francesco Lollobrigida, chiede chiarimenti e spiegazioni. E “stigmatizza il "doppio metro" utilizzato in termini di informazione ai viaggiatori in base al quale, a miglioramenti anche minimi del servizio viene data grande risonanza mediatica, mentre i peggioramenti sono tenuti nascosti sia ai comitati sia ai media”. Il comitato segnala i grossi problemi causati da questa eliminazione poiché tutt’ora ci sono molti cittadini che, all’oscuro di tutto, attendono inutilmente in stazione convogli fantasma.
“Questa “scelta strategica” rappresenta”, secondo i pendolari, “una ulteriore dimostrazione di scarsa attenzione verso l’utenza, con particolare riferimento ai pendolari-lavoratori che ritornano da Civitavecchia al litorale, o a coloro che si spostano dal mare verso Roma, e ancora più dalla Capitale al litorale.
Tags: fiumicino, litorale-romano