Maccarese Spa ammessa al network italiano e mondiale del Global Compact delle Nazioni Unite
L'UNGC è un framework globale nel quale le aziende e le organizzazioni partecipanti dimostrano una leadership responsabile come componenti di un contesto sociale per promuovere una crescita globale sostenibile. Le aziende e le organizzazioni firmatarie dell'UNGC si impegnano a sostenere e attuare i dieci principi del Global Compact delle Nazioni Unite centrate sul rispetto dei diritti umani, del lavoro, dell'ambiente e la lotta alla corruzione.
“Maccarese compie un altro passo importante nel suo percorso di azienda agricola innovativa e che punta a un’economia votata al New Green Deal europeo, con enfasi sulla salvaguardia dell’ambiente, sul benessere della comunità e sulla responsabilità sociale dell’impresa” ha dichiarato l’AD di Maccarese Claudio Destro “Maccarese è la prima azienda italiana del comparto agricolo ad essere ammessa al UNCG”. Maccarese S.p.a., con l’adesione al Global Compact ha assunto il dovere di rendicontare e comunicare l’impegno nell’adozione dei dieci principi universali, i progressivi avanzamenti nell’implementazione degli stessi e le iniziative adottate. Il riconoscimento di partecipazione all’UN Global Compact conferma le qualità delle iniziative di Maccarese indirizzate alla sostenibilità e, dopo la trasformazione in società “benefit”, rinforza ulteriormente la sua visione di lungo termine, orientata verso la creazione di valore per tutti i propri stakeholder.
Il Global Compact ha una natura multilaterale aperta alla partecipazione di differenti enti: aziende private operanti in qualsiasi settore economico, organizzazioni accademiche, ONG, pubbliche amministrazioni ed istituzioni pubbliche. Ad oggi vi hanno aderito oltre 18.000 aziende provenienti da 160 paesi del mondo, di cui 400 italiane.
Tags: fiumicino