Madonnetta – Al via domani, sabato 13 aprile, la 15esima edizione della manifestazione “A 4 Zampe” , l’iniziativa tutta dedicata ai cani e agli appassionati patrocinata dall’assessorato alle attività produttive di Roma Capitale e dal XIII municipio. Per due giorni in programma eventi e dimostrazioni con le unità cinofile dei corpi di stato, prime fra tutte quella della polizia penitenziaria e della guardia di finanza che proporranno anche un’esibizione di cani utilizzati nelle operazioni antiterrorismo. La polizia locale di Roma Capitale interverrà con l’Unità di tutela ambientale.


“A 4 zampe è un evento al quale partecipiamo da tempo – spiega il vice comandante del XIII Gruppo Gianni Mancini - e dove rispondiamo alle esigenze dei cittadini che chiedono e ottengono informazioni dettagliate sull’anagrafe canina e sul regolamento di Roma Capitale che permette di non incorrere in sanzioni amministrative”. “Come ogni anno si tratta di un’occasione di festa che coinvolge tutti i quartieri del municipio – aggiunge l’assessore alle attività produttive con delega al litorale Davide Bordoni – e dove i bambini possono comprendere l’importanza dell’addestramento degli animali ed ammirare gli esemplari più belli. Ringrazio le forze dell’ordine per la loro costante collaborazione alla realizzazione dell’evento”.


Alla manifestazione saranno presenti anche stand informativi dell’Ama Azienda municipale ambiente e il Centro Ippico “La Macchiarella” che metterà a disposizione cavali e pony per allietare tutti i bambini che vorranno fare il battesimo della sella. L’evento sarà seguito dal servizio veterinario della Asl RmD e dalla Clinica Omniavet. Domenica 14 alle 18 ci sarà la premiazione dei vincitori della mostra canina. Parco della Madonnetta, via Bruno Molajoli, Acilia.