“Basta ai continui furti e vandalismi al Parco Massimo Di Somma”
Madonnetta – Sotto assedio di vandali e ladri il Parco Massimo Di Somma a Madonnetta. “Ormai”, denuncia Tonino Ricci, consigliere municipale di Italia dei valori, “non si contano più i raid e le incursioni di teppisti e balordi. Servirebbe, come richiesto attraverso due emendamenti regolarmente presentati, che fosse realizzata la recinzione a tutela del parco dedicato alla memoria del compianto presidente del municipio”.
La recinzione sarebbe un deterrente contro i continui furti. Questa notte, per esempio, i ladri sono penetrati nell’area verde rubando i discendenti di rame della grondaia. L’intenzione era quella di rubare l’intera grondaia ma non sono riusciti. Risultato? Stamattina il tubo di scolo appariva divelto e attorcigliato. Ieri notte, invece, i malviventi sono entrati nella casetta attraverso una finestra, rompendola, ma non essendoci cose allettanti in quanto è stato tolto tutto si sono “limitati” a danneggiare il danneggiabile. Hanno anche rubato la statua in bronzo che rappresentava un bambino, posta all'ingresso sulla destra del parco, donata da un artista orafo del quartiere.
Il parco di via Padre Massaruti è gestito in modo volontario, senza spese da parte dell'amministrazione, dal Comitato Palocco B/p. “Come mai, nonostante le rassicurazioni dell'attuale presidente Giacomo Vizzani, la recinzione non è stata ancora realizzata?”, conclude Tonino Ricci.
Tags: entroterra