Casal Palocco - Tre ore di ricerche col fiato sospeso che, grazie alla costanza e al fiuto della polizia di Ostia, fortunatamente hanno portato al lieto fine. Un ragazzino di dieci anni oggi pomeriggio circa alle 16,30, sembra per un'impuntatura nei confronti della mamma, improvvisamente ha aperto la porta di casa ed è scappato in strada. 

Pochi istanti ed è riuscito a sparire dalla vista della madre che subito gli si è catapultata dietro. La donna ha setacciato ogni stradina e ha chiamato i vicini e gli amici per sapere se avessero visto il figlio, ma nulla. La disperazione ha iniziato a farsi strada nella mamma che ha deciso subito di chiamare il commissariato di Ostia per denunciare la scomparsa del piccolo

Gli agenti sono intervenuti immediatamente e, dopo il racconto della donna, assieme anche al marito, si sono messi alla ricerca del ragazzo. Il pattugliamento e le ricerche sono durate quasi tre ore, mentre il buio diventava sempre più intenso e le possibilità di scorgere una figura diminuivano celermente. 

L'intuito di alcuni agenti ha però fatto la differenza: nonostante la mamma del fuggitivo avesse perlustrato il vicino grande parco pubblico della Madonnetta, gli uomini agli ordini del dottor Antonio Franco hanno voluto controllare nuovamente la zona, dopo aver tentato dapprima un giro più ampio anche al di fuori del quartiere residenziale, verso Acilia, dove il bimbo frequenta una scuola calcio, quella che probabilmente avrebbe voluto raggiungere da solo. Nel buio del parco dopo qualche minuto di perlustrazione degli agenti la bella sorpresa. 
Il piccolo era lì, nella penombra, vicino ad altre due figure adulte, due persone che nel frattempo stavano cercando di capire come aiutare a loro volta il ragazzo, evidentemente impaurito dal fatto di non ritrovare più la strada di casa. Il papà e gli agenti sono corsi da lui e un grande abbraccio ha sciolto il terrore che stava 'congelando'  la famiglia e i poliziotti stessi.