Mafia Capitale, Buzzi: "Noi paghiamo tutti...pasti Ostia...100 pasti a 35 euro"
Ostia - Nel secondo capitolo dell'inchiesta "Mondo di Mezzo", su Mafia Capitale, condotta dalla procura di Roma e dai carabinieri del Ros, il coinvolgimento della politica nel suo ruolo di raccordo tra amministrazione e l'organizzazione criminale è evidenziato nelle conversazione tra Buzzi e i suoi sodali.
"Noi nell’ambito de ste cose..nell’ambito di questa monnezza pe tenè (fonetico) i voti gia semo arrivati a 43 mila euro, eh...Tassone 30...10 Alemanno 40... - parole di Salvatore Buzzi, su presunti finanziamenti a ridosso dell'elezioni Europee 2014, comprendenti anche una cena - Perchè noi paghiamo tutti come vedi caro Carlo Guarany...pasti Ostia...100 sono 100 pasti a 35 euro..per cui (inc) già fai il bonifico poi io..io te porto la fattura (inc)".
Il Sindaco Marino: "A Roma ora c'è dirigenza modello"
"Oggi a Roma c'è una classe dirigente che può essere davvero una guida per il paese". Così il sindaco Ignazio Marino ha risposto a una domanda sul valore delle parole dell'ex presidente brasiliano Lula ospite ieri mattina in Campidoglio, mentre infuria l'inchiesta su Mafia Capitale.
Marino ha ribadito di non volersi dimettere "perchè è quello che chiede la mafia" e che con la sua giunta "i loro piani criminali sono falliti". "Da noi totale discontinuità con la giunta Alemanno", ha detto ancora il sindaco.
Tags: ostia, fiumicino, litorale-romano, entroterra