Ostia - Un grande successo su tutti i fronti ultimamente per il conduttore Giancarlo Magalli, instancabile in tv e sul palco. Anche sui Social ma non per le sue doti di showman. La notizia ormai in effetti è nota a tutti: 'vogliamo Magalli al Quirinale', è la volontà espressa in queste settimane dal popolo del Web.
Un 'voto' che non porterà a nulla, come ha spiegato Magalli a OstiaTv, ma che deve far riflettere su quanto soprattutto i giovani vogliano un cambiamento che garantisca loro un futuro, 'basta vecchiume', dicono. Insomma il tema oscilla tra il serio e il faceto, tra le provocazioni e l'attivismo.





Oggi al teatro Manfredi di Ostia c'è stata l'ultima replica de 'La botta in testa',
lo spettacolo di Pingitore che ha visto Magalli protagonista: fuori dal teatro, prima dell'apertura del sipario, ad aspettare Magalli le telecamere di Quelli che Il Calcio.
In diretta hanno immortalato il 'discorso alla Nazione del Presidente Magalli', fatto con un 'megafonino' dal presentatore, alla presenza di due alti e seri 'corazzieri', come un Presidente merita...
Il discorso però Magalli lo ha rivolto ai suoi, tanti, telespettatori che certamente per ora si 'accontentano' di vederlo in tv.
(foto in alto OstiaTv)

Foto e video di Magalli con i corazzieri hanno subito invaso i social network, e intanto continuano a aumentare i sostenitori di Magalli sul web e nel mondo reale. Oggi, dopo parecchi giorni a Ostia per lo spettacolo, il presentatore ha fatto l'ultimo giro di saluti, anche al bar vicino al teatro dove gli hanno servito il caffè e il cappuccino con le dediche. Poi ancora foto, selfie e saluti calorosi ai cittadini che in questa settimana lo hanno incontrato sotto casa: strette di mano e commenti sempre sullo stesso argomento: 'magari la facessero Presidente, meglio lei di quelli là...'.

Quasi quasi verrebbe da crederci, se il termometro del web fosse preso in considerazione da qualcuno, chissà, potrebbe diventare un'idea concretizzabile...o no?
Il 29 gennaio un flash mob sotto al Quirinale cercherà di fare proprio questo, attirare l'attenzione su Magalli: tutti con le maschere di carta del conduttore sul volto per chiedere la sua elezione. Come dire 'un sorriso ci salverà'! E di questi tempi l'ottimismo e la semplicità sono graditi...