Magliana  – I carabinieri del nucleo radiomobile di Roma, con la collaborazione di un militare della stazione Roma Torrino nord, hanno arrestato 4 cittadini rumeni di età compresa tra i 19 e i 33 anni, tutti nella Capitale senza fissa dimora, con l’accusa di ricettazione in concorso. A scoprirli è stato un carabiniere della stazione Roma Torrino Nord che, libero dal servizio e in abiti civili, nei pressi di un deposito di rottami di via della Magliana, ha notato di fronte all’ingresso una monovolume con due persone che si guardavano attorno con fare sospetto.

 
A quel punto il carabiniere, tramite il “112”, ha chiesto rinforzi. All’arrivo delle “gazzelle” del nucleo radiomobile, i militari hanno bloccato i due “pali” ed altri due complici che, alla vista delle autoradio, hanno tentato di fuggire. Nella monovolume, i militari hanno rinvenuto una matassa di cavi in rame, del tipo comunemente utilizzato per gli impianti di illuminazione pubblica per un peso complessivo di 600 chili, riconosciuti in un secondo momento da tecnici dell’Acea come materiale rubato in loro danno nel corso di precedenti furti.

 
I cavi e l’auto utilizzata dai malviventi sono stati sequestrati, mentre i 4 cittadini romeni sono stati tradotti nel carcere di Regina Coeli su disposizione dell’autorità giudiziaria.