Donati-Cannone: “Dopo l'ennesimo episodio vogliamo dare un segnale forte: abbiamo proclamato uno sciopero di 4 ore per lunedì 24 luglio, dalle ore 08.30 alle ore 12.30, che vede coinvolti tutti i lavoratori della rimessa bus di via Luigi Candoni 101”

Roma – “L'aggressione dello scorso 18 luglio nei pressi del deposito di Magliana è solo l'ennesima subita dal personale di Atac. Nel 2023, sempre a Magliana, ce ne sono stati altri, con le stesse modalità, l'8 gennaio, il 5 marzo e il 15 luglio.
 
Queste aggressioni, oltre a generare ingenti danni economici per Atac e Roma Capitale, creano profondi disservizi per l'utenza e mettono a serio repentaglio l'incolumità del personale. I lavoratori sono giustamente preoccupati e a nulla sono valse le tante segnalazioni e denunce da parte dei sindacati.
 
Oggi, dopo l'ennesimo episodio, vogliamo dare un segnale forte ed abbiamo proclamato uno sciopero di 4 ore per il giorno 24 luglio 2023, dalle ore 08.30 alle ore 12.30, che vede coinvolti tutti i lavoratori della rimessa bus di via Luigi Candoni, 101.
 
Si devono accendere i riflettori su questa vicenda e sono necessari interventi da parte di Atac e di tutti i soggetti istituzionali coinvolti”.

 


Il segretario regionale Faisa – Cisal Gianluca Donati e il segretario provinciale di Roma Antonio Cannone