Ostia - "Rinvio a giudizio immediato per la consigliera municipale di Ostia Antonella Moroso con l'accusa di alterazione dei verbali elettorali." Con queste parole è cominciata oggi la conferenza nell'aula consiliare indetta da Pietro Malara alla presenza dei consiglieri D'Annibale e Masi, dei grillini locali e di tutti, cittadini ed ex consiglieri, appartenenti a Forza Italia per mettere forse la parola fine al caso mala moroso scoppiato negli ultimi mesi nel X Municipio.

 
"Dopo mesi in cui abbiamo più volte posto l'attenzione su una vicenda così deplorevole è arrivata alla Presidenza del Municipio X e al Sindaco di Roma la notifica del Procuratore della Repubblica Palazzi che mette fine a tutti i dubbi, leciti e strumentali: i verbali sono contraffatti e la signora Moroso sarà rinviata a giudizio con rito immediato. Qualora la suddetta persista nel rifiutare la richiesta di dimissioni giunta da più parti, si chiede un repentino intervento per reintegrare il Consigliere Malara. Se si dovesse di nuovo giacere nell'inerzia, nonostante la gravità del fatto, sarà inevitabile l'intervento del Prefetto, il quale è stato già avvertito dalla stessa Procura per gli atti di competenza", lo dichiara Mariacristina Masi, Consigliere del X Municipio. 



"Per il Pm la prova principale è stata rappresentata dal ritrovamento di un appunto, nell'abitazione della consigliera, in cui sono riportati i dati esatti delle preferenze ricevute nei vari seggi di Ostia, e gli aggiustamenti apportati." Ha dichiarato Pietro Malara.