Dal primo pomeriggio sono numerose le richieste di intervento giunte alla sala operativa dei vigili del fuoco per le conseguenze del maltempo che si è abbattuto sulla Capitale, sul litorale di Ostia e nel comune di Fiumicino

Roma - Dal primo pomeriggio di oggi, martedì 24 ottobree, sono numerose le richieste di intervento giunte alla sala operativa dei vigili del fuoco per le conseguenze del maltempo che si è abbattuto su Roma e parte della sua provincia, tra cui il litorale di Ostia e Fiumicino, dove una tromba d’aria, nella località di Testa di Lepre, nel nord del comune, ha creato danni e disagi. 


Tra gli interventi i pompieri sono al lavoro per i crolli di alberi, rami e insegne pericolanti legati alle forti raffiche di vento, alle infiltrazioni d’acqua all’interno di abitazioni, garage e attività commerciali, in conseguenza del violento nubifragio che si è abbattuto non solo su Roma ma anche su parte del territorio provinciale. 


Sul litorale romano, sferzato dal vento soprattutto nelle prime ore della giornata, si è verificato il crollo di un albero sulla via del Mare, con conseguenze per la viabilità.


La bomba d’acqua ha provocato allagamenti e disagi in diverse zone della Capitale, tra cui Monte Mario, Saxa Rubra e Salario per l’allagamento delle strade con traffico in tilt. Al lavoro per la gestione della viabilità la polizia locale. 


Nel comune di Fiumicino, a seguito della tromba d'aria che si è abbattuta questo pomeriggio a Testa di Lepre ed Aranova, la polizia locale, i vigli del fuoco, e le associazioni di protezione civile, hanno prontamente risposto all'emergenza mettendo in sicurezza le zone colpite”, fa sapere in una nota il Comune, invitando “a prestare la massima attenzione nelle prossime ore fino al termine dell'emergenza. Questi i Numeri emergenze: Protezione civile: 06 85 91 3807 E Polizia locale: 06 65 21 0790”.


Anche per la giornata di domani, mercoledì 25 ottobre, le condizioni meteo prevedono temporali e precipitazioni nelle prime ore della giornata, mentre le temperature non dovrebbero subire variazioni.