Roma - ''Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla serata di oggi, mercoledì 28 febbraio e per le successive 6-12 ore si prevedono sul Lazio 'deboli precipitazioni, nevose fino a quota di pianura e con possibile formazione di ghiaccio al suolo’.

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso pertanto un bollettino con preallarme per neve su tutte le zone di allerta del Lazio. La Sala Operativa Permanente ha diffuso l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555”. Lo comunica in una nota la Regione Lazio.


"Il Coc, il Centro operativo comunale, ha predisposto la salatura preventiva delle strade fin dalle 19 di oggi. Secondo l’ultimo bollettino meteo della Protezione Civile regionale, nelle ultime ore della giornata di oggi e nelle prime ore di domani potrebbero cadere precipitazioni nevose, con possibili formazioni di ghiaccio. Dalle prime ore del mattino la temperatura dovrebbe iniziare a salire. La Sala operativa del Coc continua a rimanere attiva h24 come gli UCL (le unitá di crisi locale) di tutti Municipi". Così in una nota il Campidoglio.