Ostia - "Il ritorno del maltempo ha provocato la caduta di alberi, soprattutto in zona Stella Polare e in via della Vittoria a Ostia, dove un grosso albero con le radici apparentemente secche si è abbattuto su un'auto in sosta, danneggiandola, ed è andata bene che non ci fossero persone presenti. Ad Acilia sulla via del Mare un albero invece è caduto su un'automobile con al volante una donna che fortunatamente è stata ferita lievemente.

Anche in via Calvignano a Dragona un albero è crollato danneggiando il balcone di un edificio. Inoltre mi hanno segnalato strade già sgretolate dopo i recenti rattoppi, come via Wolf Ferrari all'Infernetto o altre strade dell'entroterra. Mi appello a chi governa il Municipio affinché si facciano tutti i controlli del caso sulle alberature a rischio.

Per quanto riguarda le strade, invece, è solo la conferma che finché si faranno rattoppi e non strade nuove, l'asfalto tornerà a sgretolarsi e noi cittadini continueremo a buttare soldi in un pozzo senza fondo. Il Municipio X ha moltissime alberature e tantissime strade ed urgono fondi e risorse che, ad oggi, il Campidoglio a cinquestelle non ha mai erogato". È quanto dichiara in una nota Andrea Bozzi, capogruppo delle liste civiche autonomiste "Ora" e "Un Sogno Comune" in Municipio X.