Maltempo, oltre cento interventi dei vigili del fuoco. A Ostia un albero cade sulle auto
Di Maria Grazia Stella il 17/04/2025
L’albero, un grosso platano, è caduto su tre vetture parcheggiate in corso Duca di Genova a causa delle violente raffiche di vento e pioggia. Disagi per i pendolari a causa della caduta di un albero sui binari della Metromare: linea interrotta tra Acilia e Colombo
Ostia (Rm) – Una forte ondata di maltempo ha colpito nelle ultime ore la Capitale. Raffiche di vento e pioggia hanno provocato la caduta di alberi, rami e insegne in diverse zone del quadrante sud-ovest di Roma e ai Castelli Romani.
Gli interventi dei vigili del fuoco
Dalla tarda serata di ieri, mercoledì 16 aprile, i vigili del fuoco hanno effettuato oltre cento interventi per il crollo di alberature, cartelloni stradali e rami pericolanti, accogliendo le richieste dei cittadini.
Albero caduto sulle auto a Ostia
Questa mattina a Ostia un albero, un grosso platano, è caduto su alcune auto parcheggiate in corso Duca di Genova. Stamattina i residenti hanno fatto la preoccupante scoperta dell’alberatura ‘sdraiata’ sulle vetture. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
La segnalazione
“Attenzione non parcheggiate sotto gli alberi... Ostia stamattina Corso Duca di Genova… Soprattutto non passate sotto gli alberi è molto pericoloso” raccomandano prudenza alcuni cittadini in un post sul gruppo Facebook Ostia News 24, pubblicando la foto dell’albero. “Già si sapeva che finiva così, quelle piante, come a quelle davanti alla scuola Garrone, hanno il cancro colorato e si attacca tramite radici e dopo si seccano e fanno danni, andavano curate alle prime avvisaglie della malattia” aggiunge un altro utente.
Le raccomandazioni della protezione civile
Ad informare la cittadinanza la protezione civile regionale che comunica che “dalle prime ore di giovedì 17 aprile e per le successive 18-24 ore, si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori appenninici, con quantitativi cumulati generalmente moderati”.
Albero cade sulla Metromare: linea interrotta tra Acilia e Colombo
Disagi per i pendolari questa mattina a causa della caduta di un albero sui binari della Metromare, la linea ferroviaria che collega Ostia con la Capitale. La linea è stata interrotta tra le stazioni di Acili e Colombo per circa tre ore, dalle sette alle dieci. Lo ha comunicato Astral.

Tags: ostia, litorale romano