Ostia - L’instabilità ripiomba sul nostro Paese dopo il breve assaggio di primavera degli scorsi giorni. Oggi la perturbazione numero 2 di marzo porta maltempo ovunque con piogge più insistenti e abbondanti in quasi tutta l'italia. Un flusso di correnti atlantiche porteranno dunque molte nuvole, fasi piovose e venti spesso intensi per tutto il resto della settimana.


Da questa notte forti venti di Scirocco stanno sferzando sul Centrosud e in particolare sul litorale romano. Mare forza 8 spiagge divorate dalle violente mareggiate e vento fino a 54 chilometri orari hanno creato non pochi disagi. Traffico in tilt, cartelli divelti, alberi caduti, voragini per la strada che sono diventate delle vere e proprie piscine hanno messo in ginocchio Ostia e l'hinterland lidense. Le previsioni meteo sono state rispettate e da oggi, mercoledì 6 marzo, fino a domenica 10 Ostia e l'entroterra saranno infatti flagellati da continue raffiche di vento e pioggia persistente.

 

Già da questa mattina è scattato l'allarme per i cittadini di alcuni quartieri che in passato hanno dovuto fare i conti con allagamenti e relativi disastri come Passo della Sentinella, Infenetto, e quartiere dell'Idroscalo dove al momento sta sorvegliando la foce del Tevere sempre più ingrossata. Dunque unica prospettiva per questo weekend: restare a casa e assistere all'annunciata bufera.