Maltempo: pioggia attesa nella giornata di domenica su gran parte delle nostre regioni
Pertanto, per la giornata di domani ci attendiamo delle nevicate sulle Alpi a quote comprese tra i 1000/1300 metri di quota, 1300/1600 metri di quota in Appennino e acquazzoni che localmente potranno risultare di moderata intensità e accompagnati da qualche locale temporale specie tra Sardegna, Lazio, Toscana e Abruzzo.
Si tratterà di una rapida perturbazione, perchè da lunedì il tempo tenderà a migliorare velocemente su gran parte delle nostre regioni, mentre sarà ancora possibile qualche piovasco specie nella mattinata sulle regioni del Centro-Italia.
Successivamente la pressione tornerà lievemente ad aumentare, ma si tratterà di una breve pausa visto che tra mercoledì e giovedì è atteso un nuovo e importante peggioramento delle condizioni meteorologiche che potrebbe portare piogge e temporali anche di forte intensità specie al Sud Italia.
Ma di questo ci sarà tempo di riparlarne al prossimo appuntamento.
Per maggiori informazioni, puoi consultare : www.meteoportaleitalia.it
Tags: ostia, fiumicino, litorale-romano, entroterra