Roma Nord, i danni del maltempo
Roma - Continua a piovere su Roma e la situazione sembra non migliorare. E' ancora allerta meteo sulla Capitale a due giorni dal nubifragio che ha messo in ginocchio tutto il Lazio. Tanta la paura e la rabbia per i residenti di ogni singolo quartiere della Capitale. Da nord a sud passando per il centro storico sono notevoli i danni registrati a causa della bomba d'acqua che si è abbattuta su case ed auto. L'acqua è entrata nelle abitazioni distruggendo ogni cosa, decine di negozi e locali interrati si sono allagati. Enormi disagi poi si sono verificati e si stanno ulteriormente verificando sulle strade della Capitale diventate dei veri e propri fiumi in piena che non permettono di notare semplici buche che a causa della pioggia sono diventate delle voraggini in grado di creare seri problemi a cose e persone.
Tra le zone più colpite dal nubifragio c'è il quartiere di Casalotti e Pantan Monastero - Casal Selce dove la via principale è diventata una sorta di discarica a cielo aperto. Decine gli oggetti esposti di fronte alle villette che si affacciano su via Casal Selce: lavatrici, stendini, mobili di legno di ogni genere, materassi e tanto altro tutto impregnato di acqua. L'intero quartiere è stato sommerso, decine le attività e le case invase dall'acqua e dal fango. Anche qui, come nel resto di Roma, scene di disperazione con gente che ha perso casa e imprenditori che piangono la loro attività.
Nonostante la pioggia continua incessantemente a cadere sulla Capitale, nel quartiere di Casalotti dunque si cominciano a fare i conti con i danni portati dal nubifragio di venerdì. E purtroppo, sempre a causa della pioggia che rende impraticabili le strade, i camioncini dell'Ama non possono raccogliere gli oggetti danneggiati dall'acquazzone presenti sulla strada che pertanto continuano a moltiplicarsi tanto da richiedere l'intervento della Polizia Locale per coordinare il traffico nato dalla presenza ingombrante degli oggetti su strada.
Tags: litorale-romano