Maltempo da Roma a Ostia: allagamenti e disagi al traffico
Dopo il maltempo che aveva colpito la Capitale martedì 7 giugno, risparmiando però il litorale, oggi il X Municipio è rimasto coinvolto. I vigili del fuoco hanno effettuato una serie di interventi per le strade allagate in diversi punti di Roma. Sarebbero una quarantina gli interventi delle squadre dei pompieri.
OSTIA ANTICA - "Dopo una mattina di pioggia incessante, si sono presentati puntuali i disagi nelle strade, ormai consolidati nel tempo", commenta Gaetano Di Staso, un residente di Ostia antica. "Via Fiorelli, via Fratelli Palma, via Torremuzza, via Taramelli, via della Gente Salinatoria, come sempre sono diventate piscine a vista, che in alcuni casi hanno impedito ad alcuni cittadini di poter uscire di casa", sottolinea.
FOTO Facebook di Geatano di Staso
CODACONS – Il Codacons va all’attacco: “Le Olimpiadi potranno essere disputate a Roma solo se gli atleti indosseranno mute, maschere e pinne”. “E’ bastato un forte temporale questa mattina per gettare Roma nel caos”, denuncia l’associazione dei consumatori, che segnala come, “ancora una volta, alla prima pioggia intensa, la Capitale si sia paralizzata”.
“Un semplice temporale ha prodotto effetti a valanga in quasi tutti i quartieri della città, con incidenti stradali, traffico in tilt, allagamenti e trasporti pubblici rallentati – afferma il Presidente Carlo Rienzi – Il solito copione che si ripresenta ogni volta che a Roma piove. Vorremmo davvero capire come i sostenitori delle Olimpiadi a Roma intendano conciliare i giochi olimpici con la paralisi della città che puntualmente si verifica in caso di pioggia. Evidentemente i vari Giachetti e Totti pensano di far indossare agli atleti olimpici mute da sub, maschere, pinne e tutto il materiale da immersione, in modo da permettere i giochi anche con i consueti allagamenti della capitale in caso di pioggia, o di far disputare le gare di nuoto direttamente sulle carreggiate stradali” – conclude Carlo Rienzi.
Tags: ostia, litorale-romano, entroterra