Si e’ tenuta mercoledì, alle ore 16:30 in Via del Sommergibile, una manifestazione cittadina per chiedere, a gran voce,all’amministrazione municipale, la messa in sicurezza del centro anziani e dei suoi fruitori. “Siamo abbandonati a noi stessi – afferma Giuseppe Stagliano, presidente del comitato di gestione del centro. Chiediamo tutti quei provvedimenti atti a garantire la sicurezza degli utenti del nostro centro; ripristino della segnaletica orizzontale e verticale, introduzione di apposita segnaletica che evidenzi la vicinanza di un attraversamento disabili e di apposite bande di rallentamento”.

“Sono soddisfatto – afferma Alessandro Cicchinelli, presidente dell’associazione Miglioriamo il XIII Municipio – di come sia riuscita la manifestazione e della collaborazione tra giovani e anziani. E’ una vittoria della civiltà, speriamo che il Municipio metta in sicurezza l’intera area”.

A concludere è Giulio Notturni, presidente dell’Associazione Culturale Colere Cultura, che afferma: “Oggi è stata la chiara dimostrazione che la partecipazione della cittadinanza e delle associazione è viva sulle questioni davvero importanti della società; il centro anziani è una realtà vitale del nostro municipio ma, come troppo spesso accade, è completamente lasciato a sé stesso. Mancano anche i minimi accorgimenti per evitare i molteplici incidenti che si verificano quotidianamente. Molto positiva la manifestazione di oggi che ha visto giovani e anziani a braccetto per lottare per obbiettivi comuni, un vero e proprio patto generazionale, quello che servirebbe nelle questioni di tutti i giorni. Continueremo a batterci al fianco del presidente e del centro anziani, per ottenere ciò che spetta loro di diritto”.