“La chiusura di strade vitali, come la laterale della Cristoforo Colombo e via della Villa di Plinio per il raggiungimento dell’ospedale Grassi dai quartieri dell’entroterra, non è solo un problema di viabilità ma un vero e proprio ostacolo allo sviluppo e alla qualità della vita nel nostro territorio”


Ostia (Rm) – “In un momento in cui il sindaco Gualtieri è impegnato a inaugurare i cantieri del Giubileo, il nostro territorio, il X Municipio, si trova ad affrontare una grave problematica: la chiusura di alcune strade vitali per la mobilità dei cittadini”. 
Lo dichiarano gli esponenti di Forza Italia Roma, Pierfrancesco Marchesi, Dirigente del partito e consigliere storico del Municipio, e Francesco Bucci, Delegato alla Sicurezza. 

“La chiusura di strade strategiche non è solo problematica per la viabilità ma un ostacolo alla qualità della vita dei cittadini”


Le recenti decisioni del Presidente Falconi di 'chiudere il municipio' hanno creato un clima di incertezze e disagi che colpiscono direttamente la vita quotidiana dei residenti. La chiusura di strade strategiche non è solo un problema di viabilità, come ad esempio la laterale di via Cristoforo Colombo e via della Villa di Plinio per il raggiungimento dell’ospedale GB Grassi dai quartieri dell’entroterra, ma un vero e proprio ostacolo allo sviluppo e alla qualità della vita nel nostro territorio. I cittadini meritano di essere ascoltati e le loro necessità devono essere una priorità per l’amministrazione” concludono i due esponenti azzurri.