Torna 'Mare in Vista': ecco tutto il programma
Nuovo appuntamento domani, domenica 29 aprile, con “Mare in Vista” la manifestazione che porterà alla pedonalizzazione di un chilometro di lungomare ad Ostia Ponente. Un’altra domenica ecologica all’insegna della cultura, dell’aggregazione,del sociale, del gusto, dello spettacolo e del divertimento. L’Iniziativa è come sempre organizzata dalle associazioni in rete del XIII Municipio: Approdo alla Lettura, Affabulazione, Severiana, Ostia in Bici XIII, L’Allegra Banderuola, Comunità Foce Tevere in collaborazioni con i chioschi Happy Surf, OndaAnomala, Punta Ovest, Blanco e Social Beach. Il programma di domani prevede, come sempre diversi momenti. Tra questi, il concorso fotografico e la gara di castelli di sabbia, dove potranno sbizzarrirsi con la fantasia bambini ma anche adulti. Non mancano gli incontri culturali e gli artisti di strada che domani animano il lungomare con un’esibizione di tamburi giapponesi. Questo il dettaglio del programma per le sette diverse aree a tema dislocate da piazzale Scipione l’Africano all’ingresso del Porto Turistico di Ostia:
- Area Macromix, a cura di Severiana: incontro culturale sul tema “Claudia V, la vestale miracolata di Ostia Antica” con il giornalista e scrittore Salvatore Spoto; esposizione di conchiglie denominata “Alieni di Ostia”; esibizione di tamburi giapponesi, a cura di Affabulazione.
- Area GreenWorld, a cura di Ostia in Bici: passeggiata in bicicletta e dibattito sulla mobilità dolce;
- Area Sport, a cura di Punta Ovest: campi di pallacanestro, calcetto e minivolley;
- Area Wellness, a cura di Severiana: spazio yoga;
- Area Handicraft, a cura di Affabulazione: spazio di artigianato locale con laboratorio di pietre dure;
- Area H2O, a cura di Blanco: simulatore di vela e degustazione di paella e vino valenciano;
- Area Relax, a cura di Comunità Foce Tevere: gara di castelli di sabbia; giochi di strada; aquiloni con la carta di giornali.
L’iniziativa si terrà a partire dalle ore 10.00.