All’inizio della passeggiata da Piazza Scipione l’Africano, sul lungomare di ponente ad Ostia, l’Ass.ne OSTIA IN BICI effettuerà incontri per sensibilizzare i cittadini all'uso della bicicletta ed una interessantissima passeggiata con visita alle Idrovore di Stagni – Ostia Antica alle ore 10.30. Inoltre per l’intera giornata, metterà a disposizione della cittadinanza alcune biciclette. 

Sempre davanti al SOCIAL BEACH dalle ore 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30 l’ass.ne TOR SAN MICHELE 2 organizza Ballando sul Mare. Alle 16.00 gli Ostia Street Rockers si esibiranno con la breakdance.

Presso il chiosco PUNTA OVEST DALLE ORE 10.30 ALLE 17.00 Simone Perra sarà presente con il Laboratorio di riciclo e microscultura per i bimbi. Dalle 11.00 Fabio Muccini si esibirà con il suo basso elettrico. Sempre dalle 11.00 la VIRGIN ACTIVE coinvolgerà i passanti in esibizioni di salsa. Il tutto oltre alla  presenza di un campo di Basket e di un palco per le esibizioni estemporanee degli artisti. E’ aperto il ristorante.

ONDANOMALA, altro chiosco sul mare, metterà a disposizione durante tutta la giornata, l’intrattenimento per i  più piccoli.  Dalle 11,00 sarà anche presenta la CNA (artigianato) che sensibilizzerà cittadini ed imprenditori sulle tematiche legate al mondo dell’imprenditoria. Dalle 16.00 si balla Hip Hop, Breakdance e Danda Jazz moderna.

Proseguendo la passeggiata verso il chiosco BLANCO troveremo l’equilibrista/giocoliere Michelle Baguette nel suo graditissimo show. Invece presso il chiosco oltre alle squisite degustazioni enogastronomiche (questa volta strettamente vegetariane), trovano spazio il simulatore per la scuola vela, un palco su cui si esibiranno musicisti e poeti. Il COORDINAMENTO ANTISPECISTA DEL LAZIO sarà presente con uno stand per diffondere la cultura del Vegetarianesimo. Gladys Brunetti alle 12.00 terrà una lezione di pilates sulla spiaggia, quindi venite in abbigliamento sportivo e portate o un tappetino o un asciugamani. Dalle 15.00 alle 17.00 RESPIRO ARMONICO con i suonatori di didjeridoo.

Passeggiando verso il Porto di Ostia troveremo i pittori che espongono le loro opere.

Nell’area davanti all’HAPPY SURF  l'Associazione SEVERIANA ha in calendario, nella serie di incontri “Storia e Monumenti del XIII Municipio” una conferenza sul tema “Boschi, Aree Sacre, Legna e Carbone” che si terrà  presso l'area del chiosco Happy Surf alle ore 15,30.

La COMUNITA’ FOCE DEL TEVERE proseguirà nella proiezione di filmati riguardanti la storia dell’Idroscalo e di Ostia Ponente. Si terrà anche una mostra fotografica sullo stesso argomento. Alle 11.30 la presentazione del libro CAOTICO NULLA di Giulio Notturni.

NOVITA’ SONO GLI ITINERANTI che dalle 11 gireranno per l’area pedonale tra gli altri il violinista Stefan Barabakh e sui trampoli Juliette et le chien.

Dalle ore 15 il clou con la CARACCA (percussioni brasiliane) che partiranno dall’area davanti all’Hotel Aran.

Sono attese anche altre presenze, giocolieri, truccabimbi, gruppi musicali ed artistici, pittori e artisti di strada e tante altre attività che il libero uso della "strada" consente alle esibizioni di chiunque voglia liberamente proporsi. 

NESSUNO ESLCUSO sarà tutto il giorno presso lo stabilimento BLANCO.