Marino alla Madonnetta: il consorzio Axa incontra il sindaco
Axa – Riceviamo e pubblichiamo da Maurizio Giandinoto, consigliere delegato ai rapporti con la stampa del consorzio Axa:
“Lunedì 2 febbraio, alle 18:30, il sindaco Ignazio Marino, nell'ambito del programma "Cambiare Roma. Parliamone insieme", ha incontrato i cittadini del Municipio X nella sede del Circolo PD Casalpalocco-AXA, presso il Parco della Madonnetta, in Via Bruno Molajoli. Era accompagnato dal Presidente del Municipio X, Andrea Tassone, e da due Assessori della giunta capitolina, Estella Marino, Responsabile dell'Ambiente, e Maurizio Pucci,Assessore ai Lavori Pubblici. Presenti Claudio Saccotelli, direttore del Municipio X e alcuni assessori municipali, tra cui Marco Belmonte, assessore alle politiche ambientali, Andrea Storri, assessore al Bilancio, Antonio Caliendo, responsabile dei Lavori Pubblici, e Giacomina di Salvo, Urbanistica e Patrimonio, il sindaco Marino, dopo aver introdotto l'incontro con un intervento di 45 minuti spiegando il suo programma per cambiare la città con l'aiuto di undici diapositive, si è offerto per più di due ore alle domande - e talora alle vibranti contestazioni - del folto pubblico presente, quasi tutti in rappresentanza di comitati di quartiere o associazioni di cittadini.
Per il presidente del Consorzio Axa, Donato Castellucci, è stata finalmente l'occasione per esporre direttamente al massimo esponente del Campidoglio, al di là delle lettere formali più volte inviate, i problemi legati alla morosità del Comune, che ormai da quattro anni affligge la contabilità consortile. La denuncia di Castellucci poteva anche rivelarsi un esercizio inutile, uno dei tanti tentativi - andati regolarmente a vuoto, come le tre sentenze del Tar - di ricordare al Comune i suoi obblighi economici nei confronti del Consorzio Axa, invece il Sindaco Marino, dopo averlo ascoltato attentamente prendendo appunti, ha delegato espressamente l'Assessore ai Lavori Pubblici, Maurizio Pucci, che nel suo mandato ha anche il compito di occuparsi dei Consorzi, di capire quali siano i problemi e trovare una soluzione. Da parte sua, Pucci si è detto disponibile per un incontro, invitando il Presidente Castellucci e il vice Pietro Ferranti a concordare un appuntamento con la sua segreteria".
Tags: entroterra