Martedì 25 aprile: ‘In bici per la libertà’ con l’Anpi Fiumicino
Di Maria Grazia Stella
La Sezione dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia del comune costiero celebra la Festa della Liberazione con una ‘biciclettata’ che partirà nel pomeriggio da Villa Guglielmi e si concluderà a piazza Grassi dove è previsto un intrattenimento musicale a cura di Dino One Man Band
Fiumicino - “In bici per la libertà” con l’Anpi Fiumicino.
“Dovunque è morto un italiano per riscattare la libertà e la dignità, andate lì, o giovani, col pensiero perché lì è nata la nostra Costituzione”, le parole di Piero Calamandrei fanno da sfondo a “…in bici per la libertà”, iniziativa organizzata e promossa dalla Sezione A.N.P.I. Fiumicino – Lidia De Angelis e Salvo D’Acquisto.
La Sezione dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia di Fiumicino celebra il 25 aprile con tutta la cittadinanza: la Festa della Liberazione sarà al centro della ‘biciclettata’ che partirà martedì alle ore 16.30 da Villa Guglielmi (Isola Sacra / Fiumicino) e che si concluderà a Piazza Grassi intorno alle 18.00.
Nell’ambito dell’iniziativa, sempre in Piazza Grassi, sarà previsto un intrattenimento musicale a cura di Dino One Man Band.
“Partecipate con un simbolo, una bandiera, una maglietta. La festa della liberazione è la festa di tutte e tutti!”, questo l’invito che la presidente pro tempore dell’A.N.P.I. Fiumicino, Velia Maria Lapadula, rivolge a coloro che vorranno partecipare all’evento.
La partecipazione è volontaria e gratuita e si potrà aderire all’iniziativa anche senza bicicletta: la passeggiata, di circa 4 chilometri, è adatta a tutti e tutte ed è all’insegna della condivisione dei valori della Costituzione Italiana.
"Noi di FIAB Ostia in Bici accompagneremo i ciclisti lungo il percorso, chi vuole partecipare e/o collaborare è il benvenuto.