Masi-Adriani (Fdi): “Caos spiagge a Ostia, chiediamo Commissione Trasparenza in Campidoglio sui bandi”
Di Maria Grazia Stella
“Anche quest’anno non solo si è in ritardo con l’organizzazione delle spiagge libere di Roma ma c’è poca trasparenza sui bandi, come spesso è accaduto in questi anni”
Ostia – “Anche quest’anno, come avevamo preannunciato in tempi non sospetti, non solo si è in ritardo con l’organizzazione delle spiagge libere di Roma, ma c’è poca trasparenza sui bandi, come spesso è accaduto in questi anni. Vorremmo capire come si procederà per superare il problema relativo al codice ateco su quelli di castelporziano, chiediamo soprattutto che l’amministrazione escluda la possibilità di assegnazioni dirette. Non è concepibile che ogni anno si proceda a fare bandi che puntualmente vanno male, per poi assegnare direttamente. Vorremmo chiarimenti in merito anche alla gestione delle spiagge libere e chiederemo gli atti per comprendere l’iter seguito. Qualora ci fossero aspetti poco chiari siamo pronti, come abbiamo fatto anche in passato, a inoltrare il tutto a chi di competenza. Sono settimane che sollecitiamo la Commissione Ambiente in Campidoglio, ma a metà maggio ancora non riusciamo a farla convocare, per questo abbiamo protocollato una richiesta al Presidente della Commissione Trasparenza Capitolina, al fine di poter chiarire ogni aspetto”.
Lo dichiarano in una nota il Consigliere in Assemblea Capitolina Mariacristina Masi e il Consigliere in X Municipio Sara Adriani.
Tags: ostia, litorale romano