“La maggioranza ha votato contro perché probabilmente ritiene sufficiente quello che si sta facendo ignorando le difficoltà in cui versano i quartieri periferici della Capitale, che si sentono sempre più abbandonati”


Roma - “Sono mesi che sollecitiamo sulla necessità di una maggiore attenzione dell’Amministrazione nei confronti delle Periferie di Roma e sul tema stiamo portando proposte concrete, come quella di ricostituire il Dipartimento Periferie, presente sotto la Giunta Veltroni, Alemanno e Marino e poi soppresso di fatto nel 2016. La maggioranza ha votato contro perché probabilmente ritiene sufficiente quello che si sta facendo, ignorando le difficoltà in cui versano i quartieri periferici della Capitale, che si sentono sempre più abbandonati. Consideravamo un indirizzo in tal senso un segnale importante, ma purtroppo la nostra richiesta è caduta nel vuoto. Il PD ha perso un’altra occasione e ha dimostrato di essere il partito della ztl, sempre più distante dalle esigenze dei cittadini che non vivono nel centro storico”. 

Lo dichiarano in una nota congiunta il Consigliere di FDI in Assemblea Capitolina Mariacristina Masi e il Capogruppo di FDI del IX Municipio Massimiliano De Juliis.