Ostia – “Non è bastata la frase infelice dello scorso anno a Castel Porziano, quando Virginia Raggi definì il Litorale la periferia di Roma, adesso addirittura la spiaggia di Roma è diventata un praticello posizionato a margine del Tevere.

Nel tentativo vano di imitare città come Parigi e Berlino, dimenticando che a differenza di altre Capitali, Roma si affaccia sul Mediterraneo, il Sindaco non si degna di venire a promuovere la stagione al mare di Roma, ma pubblicizza come spiaggia della Capitale qualche metro quadrato a bordo fiume, senza adeguati servizi e senza refrigerio.

Il progetto di riqualificazione del Tevere è importante, ma non può riguardare una piccola parte pubblicizzata come se fosse un paradiso, dimenticando i topi e il degrado che sono dietro l’angolo. Deve esserci una visione, un progetto complessivo, senza però umiliare il vero Lido, di cui Roma può vantarsi. La spiaggia di Roma è Ostia, il Sindaco pensi piuttosto alla condizione indegna in cui ha lasciato le meravigliose spiagge libere del nostro territorio”.

Lo dichiara il Capogruppo di Forza Italia in X Municipio Mariacristina Masi.