Ostia - La proposta del Sindaco di Napoli De Magistris, supportata dalla Kyenge, di aprire il porto turistico di Roma ai migranti, è evidentemente provocatoria (mi auguro), ma necessita di una secca risposta da parte di chi rappresenta i cittadini romani. Ostia è la punta di diamante della Capitale e ha trascorso anni difficili che ne hanno compromesso lo sviluppo turistico ed economico.

Proporre di aprire il porto ai migranti è deleterio per il Municipio e non tiene conto della situazione che viviamo e di qualsiasi visione di rilancio. Inasprisce solamente il sentire comune verso un problema reale che necessita di soluzioni serie e non di proclami buonisti e privi di fondamento.

Ostia aprirà solo a politiche serie di rilancio, all’imprenditoria sana, a una presenza dello Stato sempre più capillare. Di questo abbiamo bisogno. Purtroppo troppi parlano a sproposito del nostro territorio, sarebbe il caso che ognuno pensasse a ben rappresentare i propri cittadini. Lo dichiara il Capogruppo di Forza Italia in X Municipio Mariacristina Masi .