Matera – Una cagnolina di tre anni, piccola taglia, che pesava al massimo sei chili, è stata uccisa a colpi di badile in mezzo alla strada da un uomo che ha poi lasciato il cane agonizzante andandosene con in mano il badile ancora sanguinante, senza che nessuno intervenisse.

 

 

Il fatto risale a sabato 16 marzo nelle ore del pomeriggio, ma dopo gli accertamenti l'associazione italiana difesa animali ed ambiente ha inviato oggi una denuncia alla procura di Matera responsabile per competenza in quanto questo orrendo episodio è avvenuto nella frazione Santa Maria d'Irsi nel comune di Irsina che si trova nel Materano.

 

La segnalazione è giunta nei giorni scorsi al telefono amico dell'Associazione italiana difesa animali e ambiente. Dopo aver raccolto la segnalazione della donna che si occupava di accudire questa cagnolina, che ha raccontato in lacrime i particolari di quanto accaduto. Da qui la decisione di Aidaa di presentare denuncia alla procura della repubblica anche se a quanto pare l'autore di questo gesto insano abbia problemi di salute piuttosto gravi a livello psichico.