Maxi blitz a Ostia: oltre 500 agenti impegnati in controlli e perquisizioni
Di Redazione il 31/08/2023
Dalle prime ore del mattino è in corso un’operazione interforze negli appartamenti, garage e locali delle case popolari di via Marino Fasan e vie limitrofe
Ostia - Dalle prime ore del mattino di oggi, giovedì 31 agosto, è stata avviata un'attività di controllo interforze a Ostia, coordinata dalla Questura di Roma, per il ripristino della legalità.
Nell’operazione sono impegnati circa 500 uomini tra polizia di Stato, Arma dei carabinieri, guardia di finanza, unità antiterrorismo e cinofili per effettuare perquisizioni in numerose abitazioni, garage e locali di via Marino Fasan e nelle vie limitrofe.
Le operazioni sono seguite dall'alto da un elicottero che sorvola il quadrilatero di case popolari di Nuova Ostia, centro del clan Spada dove anche recentemente sono accaduti diversi episodi criminali e dove è attiva una piazza di spaccio di droga.
Nel blitz è impegnata anche la polizia di Roma Capitale, squadre dell'Acea e l'Ama. Sono in corso controlli sulle persone sottoposte alle misure di prevenzione.
Tags: ostia, litorale romano