Maxi rissa nella notte a Ostia, 6 persone coinvolte: 2 feriti gravi
Di Maria Grazia Stella il 18/06/2023
E’ successo in via Giuliano da Sangallo, vicino all’ex colonia Vittorio Emanuele. Ad intervenire, allertati dai residenti svegliati dalle urla provenienti dalla strada, i carabinieri che indagano sull’accaduto. Venerdì scorso un altro episodio di violenza in via delle Baleniere
Ostia – E’ di due persone ferite gravemente e di sei fermati il bilancio della violenta rissa scoppiata questa notte a Ostia tra una decina di giovani, italiani e stranieri, che si sono affrontati con bastoni, cocci di bottiglia e mazze in via Giuliano da Sangallo, tra lungomare Paolo Toscanelli e la ex colonia Vittorio Emanuele, edificio occupato da diversi anni.
Ad intervenire, alle tre della notte tra sabato 17 e domenica 18 giugno, sono stati i carabinieri della Compagnia di Ostia, allertati dai residenti che erano stati svegliati dalle urla e dagli schiamazzi provenienti dalla strada dove una decina di persone se le stavano dando di santa ragione.
Secondo una prima ricostruzione dei militari, ancora impegnati ad ascoltare i testimoni, la rissa, che sarebbe scoppiata sul lungomare per poi spostarsi in via Giuliano da Sangallo, potrebbe essere riconducibile ad una rivalità tra compagnie di balordi, sia italiani che stranieri.
All’arrivo dei carabinieri i soggetti coinvolti si sono dati alla fuga. A terra sono rimasti un peruviano 27enne, ferito gravemente dopo essere stato colpito alla schiena con un corpo contundente, e un libico di 19 anni, anch’egli ferito gravemente. Il sudamericano è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Grassi di Ostia dove nella notte è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, mentre il 19enne è stato ricoverato, sempre in codice rosso, al Sant’Eugenio di Roma.
I militari hanno rintracciato e fermato altre quattro persone, tutte di nazionalità sudamericana, intorno ai 30 anni, ferite, che sono state condotte in caserma per verificarne la posizione. Le immagini delle telecamere presenti nella zona sono state acquisite e saranno esaminate. Indagini in corso dei carabinieri.
A questo grave episodio di violenza se ne deve aggiungere un altro, un’altra lite tra quattro persone accaduta intorno alla mezzanotte e mezza di venerdì scorso in via delle Baleniere dove a rimanere ferito in codice giallo è stato un giovane, che è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari del Grassi. Ad intervenire, in questo caso, sono stati gli agenti del X Distretto Lido di Roma.
Tags: ostia, litorale romano