Ostia – In un tamponamento a catena avvenuto in viale dei Romagnoli sono rimaste coinvolte tre auto e ferite due persone. L’incidente, accaduto alle 19.20 di domenica 25 ottobre, ha interessato una Citroen condotta da un uomo di nazionalità italiana di 68 anni, una Ford Focus guidata da un cittadino italiano di 49 anni, ed una Volkswagen Polo alla cui guida c’era un uomo di 33 anni. 


TAMPONAMENTO A CATENA - A rimanere feriti a causa del tamponamento a catena sono stati il passeggero che si trovava a bordo della Ford Focus e quello a bordo della Polo. Sul posto sono tempestivamente intervenuti gli agenti del X gruppo Mare di Roma Capitale che hanno appurato che a provocare l’incidente sia stato il mancato rispetto dell’articolo 149 del codice della strada, relativo alla distanza di sicurezza. Sanzionati i conducenti della Volkswagen e della Ford Focus.



LUNGOMARE A. VESPUCCI – Poche ore più tardi, a mezzanotte di domenica, un’Alfa Romeo 147 condotta da un cittadino italiano di 33 anni ha urtato tre vetture in sosta sul lungomare Amerigo Vespucci 530. Le auto ‘centrate’ dall’automobilista sono una Peugeot, una Ford Focus e una Daewoo. Ancora una volta sul luogo è giunta una pattuglia del X gruppo Mare. Gli agenti, in considerazione della tipologia dell’incidente, hanno ritenuto di sottoporre il 33enne ad alcol e drug test. L’etilometro ha permesso di verificare che l’automobilista aveva ingerito una quantità di alcol di 0,41: per lui è scattata una sanzione amministrativa. Gli agenti hanno tenuto a precisare che non era ubriaco in quanto non aveva superato il limite fissato a 0,5: in caso contrario, sarebbe scattata una denuncia penale con conseguente ritiro della patente e sequestro del mezzo.


LO SCONTRO – Nel pomeriggio di sabato 24 ottobre, in uno scontro avvenuto all’incrocio tra via Gian Francesco Malipiero e via degli Strauss, all’Infernetto, sono rimaste ferite due persone. Ad entrare in collisione una Alfa Romeo 147, condotta da un giovane di 22 anni, e una Ford Fiesta: feriti l’automobilista della Ford e il passeggero a bordo dell’Alfa Romeo.


IL DOPPIO INVESTIMENTO – Sono già stati dimessi i due giovanissimi di nazionalità rumena che sabato scorso erano stati investiti da una Volkswagen, guidata da un 61enne, in viale dei Romagnoli, all’altezza della rampa che porta al viadotto Zelia Nuttal, a Dragona. Il ragazzo, 18 anni, era stato ricoverato in codice rosso all’ospedale Grassi di Ostia, la sua compagna, 16 anni, in codice giallo. In serata gli agenti si sono recati al nosocomio per accertarsi delle condizioni di salute dei due giovani apprendendo, con sollievo, che entrambi stavano bene e che sarebbero stati dimessi.