Ostia - Serrande alzate questa mattina per i commercianti del nuovo mercato in piazza Tolosetto Farinati degli Uberti. Tanta la soddisfazione per gli operatori ma soprattutto per i clienti che da oggi potranno fare la spesa in un mercato grande, sicuro e soprattutto pulito.


La fatiscenza del vecchio mercato rionale di Ostia Levante, che ha chiuso i battenti lo scorso 20 aprile, oggi ormai è solo un vago ricordo. Tra circa una settimana, il prossimo 2 maggio, ci sarà l'inaugurazione ufficiale con il sindaco capitolino Gianni Alemanno, presente già alla posa della prima pietra della struttura.


Ma nonostante la mancata pubblicità, come ha detto Luca Capobianco, presidente Ascom Litorale, presente oggi per supervisionare il primo giorno di attività della nuova struttura, l'affluenza è stata notevole. I clienti del quartiere lidense che per anni hanno fatto la spesa nel vecchio mercato Capo Passero, oggi si sono dati appuntamento nella nuova struttura contenti di poter fare buoni acquisti in un luogo a norma.


"Siamo assolutamente soddisfatti della nuova struttura perché ci sentiamo più liberi ma soprattutto operiamo in una condizione molto più igienica per noi e per i nostri prodotti." Hanno gridato in coro tutti i commercianti.


"Finalmente un mercato pulito. Ora posso venire a fare la spesa con più tranquillità" ha detto una signora in fila dal macellaio.


Presente per un sopralluogo anche il presidente Ascom Litorale Luca Capobianco: "Non ci aspettavamo così tanta affluenza. Dobbiamo dire grazie all'amministrazione per essere riuscita ad ultimare i lavori in così poco tempo. Oggi i commercianti sono contenti e soddisfatti di poter lavorare in un luogo pulito, sicuro e soprattutto molto più comodo per i loro clienti".