Ostia, cittadini insoddisfatti dei mercati di Ostia Levante
Ostia - “SINISTRA PER ROMA, a seguito delle proteste di molti cittadini,” tramite il suo candidato a consigliere del X Municipio, Di Lillo Dionisio, denuncia il grave problema dei bagni del nuovo mercato di paizza Tolosetto Farinati degli Uberti. I servizi igienici del nuovo plesso, non rispettano le vigenti normative di legge ((D.P.R. n. 384/78 e 236/89) , rendendo impossibile ai cittadini con ridotta o impedita capacità motori di usufruirne; segnalando, inoltre, che molti dei bagni sono ad uso privato dei commercianti.
È un fatto molto grave che, una struttura inaugurata da appena pochi giorni, presenti tali problematiche, visto che è stata presentata dal’uscente Sindaco di Roma, G. Alemanno e dal Presidente del X municipio G.Vizzani “come un mercato pulito e in linea con le capitali europee, costruito secondo la normativa vigente”. Riteniamo che questo sia l’ennesimo esempio di “malapolitica” e simbolo dell’incapacità dell’attuale classe politica di provvedere fino in fondo ai bisogni dei cittadini, dando, come spesso accade, esempio “d’inciviltà” che ci pone molto al di sotto delle altre capitali europee. Sollecitiamo inoltre, a carattere d’urgenza che la vecchia struttura di Via Capo Passero venga al più presto abbattuta, poichè forte è il sentore di tutti noi cittadini, che si formi l’ennesima “baraccopoli”. Hanno così dichiarato Sinistra per Roma e l'Osservatorio civico 13.
"Buche, marciapiedi divelti, recinzioni del cantiere a penzoloni, strisce pedonali cancellate, segnaletica orizzontale assente. Un pericolo per chi deve andare al mercato, un disagio per i residenti e una 'grande' campagna elettorale per Alemanno & Co senza più seguito. Senza parlare della rotatoria 'in plastica' con un bel lampione che non può essere rimosso, sembra, per mancanza di autorizzazione dell'ACEA. Chi sono i responsabili? L'assessorato dei LL.PP. e un ufficio tecnico municipale non all'altezza, ma anche i vigili urbani di Ostia che non fanno applicare quanto previsto dal Codice della Strada in merito alla segnaletica orizzontale che deve essere di colore giallo ad indicare la presenza di un cantiere in corso. E pensare che son passati ben 3 anni da quando tutto doveva essere terminato." Ha così aggiunto il Comitato civico 2013.
Tags: ostia