Il centro di bassa pressione che nelle scorse ore ha preso vigore sul Mar Ligure, scivolerà velocemente verso Sud tanto che nella giornata di domani lo ritroveremo sullo Ionio.

La pressione tenderà ad aumentare così come la situazione meteorologica a partire dalle regioni del Centro-Nord Italia inizierà a migliorare. I venti si disporranno dai quadranti settentrionali, pertanto per la giornata di domani e quella di giovedì ci attendiamo un parziale miglioramento del tempo, soprattutto al Nord e sul versante tirrenico.

Le uniche note dolenti le ritroveremo sui settori alpini e appenninici del medio-basso versante Adriatico, ove ritroveremo ancora qualche addensamento nuvoloso accompagnato da qualche isolato, improvviso scroscio di pioggia, pur se complessivamente di debole entità.

Ancora qualche incertezza soprattutto sulla Sicilia e versante ionico della Calabria, dove non si esclude qualche pioggia. Per il resto le giornate si manterranno piuttosto fresche e ventilate.

Ventilazione

Attenzione inoltre alle gelate che potranno manifestarsi nel corso delle ore notturne specie sulle aree delNord Italia e le valli interne del Centro. 

Per ulteriori informazioni puoi consultare : www.meteoportaleitalia.it