Merrick e Petross tornano con un brano dal sapore funk
"Fiato sul collo"é il nuovo brano di Merrick e Petross dal sapore funk in uscita il 3 dicembre per Cabiria Record distribuito da Altafonte Italia.
Dopo la pubblicazione del primo brano insieme "Volava con le parole" e la vittoria del Superpremio Piazza del Popolo a Roma la scorsa estate con il brano "Roma2020" sul palco degli Uefa finalmente i due giovanissimi rapper romani tornano a collaborare. I percorsi da solisti si sono delineati con la pubblicazione di diversi singoli ma l'esperienza live li vede come un'unica cosa e lì porta a continuare a sperimentare insieme e a intrecciare i sound e le personalità.
"Questo brano nasce dalla vigorosa energia di noi giovani, fatta di voglia di mettersi in gioco e di sperimentarsi divertendosi. Il brano esprime il desiderio di non essere oppressi e giudicati da una società a volte incomprensibile , specialmente in questo"film"della pandemia che stiamo vivendo . Abbiamo avuto modo di eseguirlo dal vivo e possiamo dire che non è il nostro brano ma il brano di tutti, i ragazzi ai live battono le mani e ballano seguendo il beat e lo rendono un loro brano. Dobbiamo ringraziare la produzione per questo, Naroje che ha creato il beat e Delta con il quale oramai da più di un anno stiamo studiando il nostro sound sia come duo che come solisti. Un po' per queste sonorità funk che abbiamo voluto, un po' per la citazione di Pasolini "Ti insegnano a non splendere e tu splendi invece" pensiamo che questo pezzo rappresenti al meglio una sfumatura di noi diversa, un brano pop che si distingue dunque dagli altri lavori che usciranno che seguono un'altra onda".
Buon ascolto... e tenete il tempo con i piedi e con le mani!
clicca qui per ascoltare il brano
Tags: ostia, litorale-romano, entroterra