Meteo Lazio giovedì 22 maggio 2014
Situazione odierna: Abbiamo ampiamente detto nel corso dei giorni precedenti che questa fase “simil estiva” non sarebbe durata a lungo, a causa di una depressione presente sull’Europa occidentale e che con molta probabilità sarebbe potuta sconfinare fin sull’Italia. Dalla serata di domani l’alta pressione comincerà ad indietreggiare consentendo a una nuova perturbazione di giungere sulla nostra Penisola.
Previsione per Roma: Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso in mattinata sulla Capitale, anche se nel pomeriggio cominceranno ad arrivare le prime nubi che avranno il ruolo d’apripista al peggioramento che nella giornata di venerdì porterà tempo instabile e delle piogge. Le temperature saranno comprese tra i +24°C /+25°C di massima nelle ore centrali della giornata. I mari saranno calmi o poco mossi.
Previsioni per il Lazio: Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso a partire dalla mattinata. Nel corso del pomeriggio cominceranno ad arrivare le prime nubi, seppur stratiformi e che quindi non porteranno ad alcun tipo di fenomenologia. Le temperature massime, oscilleranno tra i +25°C e i +26°C delle aree lontane dalle coste, che al contrario risulteranno più fresche e ventilate. I mari saranno calmi o poco mossi.
Previsioni meteo a cura di: www.meteoportaleitalia.it
Tags: litorale-romano