Nell'ultimo editoriale della nostra rubrichetta meteorologica abbiamo parlato del possibile arrivo dell'ondata di calore che con probabilità ci accompagnerà per la prima decade di Luglio, salvo imprevisti. 

A quanto pare ciò che era stato detto va verso delle conferme e non delle smetite. Per cui cerchiamo di capire quale potrebbe essere l'evoluzione meteorologica per la settimana. 

Il tempo si manterrà stabile e tutto sommato soleggiato salvo qualche locale temporale sulle aree alpine nella giornata di mercoledì. Per il resto c'è davvero poco da dire in quanto l'ondata di calore sembrerebbe entrare nel vivo e piegare verso la nostra Penisola seppure i suoi massimi pian piano si sposteranno verso il Nord Europa



Per cui, le temperature tenderanno ad aumentare a partire dalla Valpadana e aree interne della nostra Pensiola, con un clima più gradevole sulle coste anche se il regime di brezza a cui siamo stati abituati in questi giorni verrà presto sostituito da quella che noi tutti definiamo "afa"

In particolare da tale situazione con temperature piuttosto elevate saranno interessate le regioni del Nord Italia, la Toscana, la Sardegna e il Lazio

Insomma, ci attende un periodo piuttosto caldo